News
Rohingya in Birmania: i nuovi palestinesi

Massacri in Birmania: è caccia ai Rohingya in fuga verso il Bangladesh Sono oltre mezzo milione i rifugiati della minoranza musulmana Rohingya fuggiti dalla Birmania dal 25 agosto scorso. Per i militari birmani si tratta di lotta al terrorismo.
Vai all'articoloEventi pubblici contro la paura. Combattere l’odio con l’amore per la musica

“La musica può battere il terrore”, dal Gazzettino di Treviso del 20 agosto 2017.
Vai all'articoloDi tutta l´erba un “Fascio”

Cosa succederà a Latina dopo l’approvazione del ddl Fiano? Questa estate è stata presentata una proposta di legge da parte di un deputato del PD, Emanuele Fiano, da cui il ddl Fiano (atto 3343), approvato dalla Camera il 12 settembre 2017.
Vai all'articoloViaggio in Tanzania

L’estate scorsa un gruppo formato da alcuni ragazzi di XIII classe, due professori ed una nostra ex allieva, ora studentessa di arte, si sono recati in Tanzania a svolgere un’esperienza di volontariato.
Vai all'articoloTrump: azioni o solo parole?

Il Presidente americano ha fatto parlare molto di sé, ma tutte queste parole a cosa hanno portato?
Vai all'articoloMafie cosmopolite Come faremo a stare senza piovra?

Stiamo assistendo ad un cambio epocale: l´unica cosa che davvero forse dava, a suo modo, l´idea di poter resistere al tempo e ai suoi stravolgimenti, mantenendo la sua natura simbolica, cede oggi il passo "all´avanzata dello straniero". Pian piano ma significativamente ´ndrangheta, camorra, cosa nostra e sacra corona unita cedono pezzi di impero alle mafie straniere.
Vai all'articolo