News

Iscriviti al Waldorf100!

L´atteso appuntamento italiano per celebrare il centenario della fondazione delle scuole Steiner Waldorf è alle porte.
Reggio Emilia ci accoglierà dal 29 al 31 marzo presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi, sono già stati venduti oltre 800 biglietti, non mancare!

Puoi iscriverti qui   www.waldorfitalia.it

STRUTTURA DEL CONVEGNO

Il convegno, organizzato su scala planetaria celebra con il Waldorf 100 il centenario della pedagogia steineriana, e diventa contemporaneamente impulso e stimolo per inaugurare un nuovo secolo di vita attiva delle scuole steineriane per affrontare con coraggio una realtà sempre più complessa in cui le nuove generazioni sembrano avere un rafforzato bisogno di cure.


Nella prima giornata verrà posta al centro l’antropologia antroposofica, fondamento conoscitivo della pedagogia Steiner Waldorf attraverso due conferenze cui seguiranno nel pomeriggio workshops con medici e pedagoghi ed una conferenza dove le recenti scoperte nell’ambito delle neuroscienze saranno messe in relazione all’educazione.

Nella seconda giornata il tema centrale dell’educazione ci condurrà a sperimentare la dimensione artistica dell’insegnamento nella pedagogia Steiner Waldorf. Contributi dal mondo e dall’Italia si succederanno per mostrare la qualità universale di una pedagogia diffusa nei 5 continenti. La sera uno spettacolo di euritmia concluderà i lavori.

Il terzo giorno sarà dedicato al futuro, alla possibilità di immaginare insieme come un impulso culturale fortemente orientato all’evoluzione del singolo individuo e dell’umanità intera potrà operare nel sociale in un rapporto aperto con le istituzioni.




CALENDARIO


clicca l´immagine per l´area dedicata
  

clicca per il sito
hermmes.eu

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Guarda il filmato