News

Il Centenario della biodinamica

La biodinamica compie quest’anno 100 anni. Il primo incontro di agricoltori avvenne durante i giorni di Pentecoste del 1924 con un ciclo di 8 conferenze che segnarono l’avvio di un movimento di rilevanza mondiale. A distanza di un secolo, l’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica invita esperti, agricoltori, ricercatori e divulgatori a un convegno per scoprire, nei giorni di Pentecoste 2024, i punti chiave delle conferenze e tracciare gli obiettivi dei secondi 100 anni. L’evento vede la collaborazione di organizzazioni della bioagricoltura e dell’ecologia.

Nella Pentecoste 2024, nuove osservazioni e indicazioni dalle 8 conferenze di Koberwitz a cura di esperti di massimo profilo, tra cui Jean-Michel Florin, Nadia El-Hage Scialabba, Ueli Hurter, Carlo Triarico.

La giornata inaugurale si svolgerà con un evento aperto a tutti il 17 maggio, presso la Sala Tevere della Regione Lazio, Via Cristoforo Colombo 212.
Il convegno proseguirà per una conoscenza più profonda il 18 e 19 maggio presso la Sala Convegni della Città dell’Altra Economia, Largo Dino Frisullo snc, Ex Mattatoio Testaccio.

In concomitanza sarà organizzato un mercato contadino con laboratori e bio degustazioni.

Per saperne di più e iscriversi



CALENDARIO


clicca l´immagine per l´area dedicata
  

clicca per il sito
hermmes.eu

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Guarda il filmato