News

La serra prende vita!

Una di queste mattine il Maestro Vincenzo, con la grazia e la gentilezza di sempre, mi ha invitato a fotografare le prime nascite della nostra serra, serra che lo scorso anno abbiamo visto crescere con la nona, ora decima classe: la progettazione, il taglio del materiale, il montaggio...col bello e col cattivo tempo. Ora la nostra serra è pronta ed è bellissima. L’altra mattina luccicava.

L’atmosfera che mi ha accolto era di pace, tranquillità ma anche di vitalità. La temperatura era mite, la luce tantissima, c’era pace, solo qualche uccellino cinguettava nei dintorni. I bambini erano a lezione e regnava in silenzio.
In questi giorni sono nate le prime piantine che i ragazzi qualche mese fa hanno piantato. Mi hanno fatto una grande tenerezza, sembrano piccole vite in un’incubatrice, alcune più forti, altre meno, alcune stanno sù da sole, altre non hanno ancora la forza ma sono tutte in file ordinate, con un cartellino (sarebbe il nome, il peso, la lunghezza se fossimo in una Nursery) che indica il tipo di seme, il momento della semina, la luna calante o crescente, la temperatura.
Troviamo melanzane, zucchine, pomodori, lattughe di vario tipo e tanti vasetti colmi di terra in attesa di ricevere il seme. Un caos ordinato.
Se tutto andrà bene le piante cresceranno e i ragazzi faranno l’esperienza di cogliere i loro prodotti e venderli, sarà un momento bellissimo. Buon lavoro ragazzi e grazie Maestro Vincenzo!

CALENDARIO


clicca l´immagine per l´area dedicata
  

clicca per il sito
hermmes.eu

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Guarda il filmato