News

Partono i corsi di musica

L’IMPORTANZA DELLA MUSICA
La musica occupa un ruolo importante nel piano di studi della pedagogia steineriana per la sua capacità di sviluppare le qualità interiori dell’essere umano. Da tempo si sentiva l’esigenza di ampliare l’offerta formativa introducendo i corsi di strumento musicale durante le ore pomeridiane per mantenere un filo conduttore tra le attività musicali del mattino e l’insegnamento specifico nel pomeriggio. Questo è il secondo anno di attività ed i corsi proposti sono: pianoforte, chitarra, flauto traverso, flauto dolce, arpa, violino, violoncello, clarinetto, fisarmonica e musica da camera.

I corsi musicali sono aperti ai bambini dalla III classe in su, agli ex-allievi della scuola e agli adulti (genitori o soci dell’associazione “La Cruna”).
E’ prevista una lezione settimanale (lunedì o mercoledì) con inizio 1/3 ottobre fino al 3/5 giugno. La durata della lezione sarà di 30/45 minuti settimanali a seconda dell’età e del grado di avanzamento nello studio. 

Per il primo approccio degli allievi più piccoli è prevista la possibilità di lezioni a gruppetto, per gli strumenti che consentono questa modalità di insegnamento.
Le lezioni inizieranno alle ore 14 e verrà data una precedenza ai bambini più piccoli e agli allievi che abitano più lontani, nei limiti del possibile. 

L’iscrizione va effettuata entro giovedì 20 settembre.

I genitori dei bambini che frequenteranno i corsi sono invitati ad un incontro con gli insegnanti di strumento venerdì 28 settembre alle ore 20.30 presso l’aula di musica della scuola “Novalis”.

Per ogni eventualità, il servizio di segreteria è attivo nei giorni lunedì e mercoledì dalle ore 13.30 alle ore 14.00 nell’aula di musica della scuola “Novalis” al 1° piano, oppure in Segreteria della scuola e chiamando il Tel. 0438 1710005
 


CALENDARIO


clicca l´immagine per l´area dedicata
  

clicca per il sito
hermmes.eu

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Guarda il filmato