Calendario Aprile 2012
« Marzo Maggio »Progetto alberi per la scuola

Immagina i bimbi seduti su un ramo a osservare incantati un nido pieno di Vita…
Immagina un gruppo di genitori seduti all’ombra sul prato mentre aspettano all’uscita…
Immagina i maestri condurre lezioni all’ombra dei fiori appena spuntati di meli, ciliegi, peri…
Immagina il sapore di quei frutti, il profumo di quella salvia, i lavori fatti con quei rametti di mille curve…
…Immagina ancora…
Un altro piccolo e fondamentale tassello si sta aggiungendo all’organismo Scuola. Le piante, alberi, arbusti, piante da frutto, aromatiche e l’orto con tutto il suo universo multiforme.
Le radici del progetto sono nel desiderio dei maestri di mettere a disposizione di tutti questo patrimonio essenziale alla Vita e all’Insegnamento.
La scelta delle piante è stata fatta nel rispetto delle varietà autoctone e adatte all’ambiente in cui di troviamo ( i Palu’).
La disposizione degli spazi è stata fatta in accordo con la visione dello sviluppo del prossimo Asilo e del Teatro-Palestra.
Grazie alla professionalità e alla generosità del vivaista il progetto è già a buon punto e molte piante sono state messe a dimora.
Per riconoscere il valore del suo lavoro e quello di chi lo ha sostenuto è stato aperta l’adozione delle piante da parte dei genitori.
Ora rinnoviamo il valore presente e futuro di questo progetto e chiediamo a tutti di sostenere, con una libera donazione da fare in segreteria, il completamento di questa opera comune.
Grazie