News

Il Waldorf Italia 2020

Inevitabile un senso di mancanza, per questo evento entrato nel ritmo di chi normalmente vi partecipa, a cadenza annuale, in aprile, dove incontrare persone di ogni parte d’Italia e confrontarci sulle nostre Scuole, sul nostro movimento… Ma accanto a questo sentimento, si è accesa anche uno stupore, una gioia, ed era causata da quel numero in alto a sinistra dello schermo, che mano a mano aumentava ed ha sfiorato 800. Mai così tante persone hanno partecipato ad un Waldorf Italia,  per vari oviii motivi. 

§ § § § § § § § §


Chi l´avrebbe mai detto che il Waldorf Italia si sarebbe svolto su Zoom?

Un Waldorf Italia online (2.0!!) ma con la capacità di raccogliere quasi 800 persone presenti contemporaneamente, distanti ma vicini. Mai era successo che questo nostro evento fosse così partecipato.

Tralasciando tutte le criticità che si celano dietro il web e il suo utilizzo, sta di fatto che ogni singola persona ha dovuto fare un atto di richiesta di presenza, quindi un atto volontario per esserci. Questo è quello che determina il successo. Accomunare tutte queste persone, arrivando dentro le case di ognuno di loro, ha creato un riverbero che ancora oggi si percepisce.

È stato un susseguirsi di interventi che, nonostante il mezzo, hanno emozionato e hanno portato coraggio… un raggio di speranza che è arrivato direttamente al cuore. Quale sia l´atteggiamento giusto che dovremmo avere nei confronti di questi mezzi tecnologici, solo il tempo potrà portarne consapevolezza, ma una cosa è certa, a conclusione del Waldorf Italia, l´entusiasmo di molti era alla stelle. Anche tramite un monitor, gli interventi, le parole, le persone hanno acceso in noi la fiamma dell´ideale che ci accomuna.

Allora grazie, grazie, grazie anche a questa nuova tecnologia che ha permesso di incontrarci diversamente…

§ § § § § § § § §

Abbiamo fatto un cerchio,

un enorme cerchio, 

sí un cerchio di cuori

un cerchio di forza !

Fisicamente ognuno era a casa sua, ma col cuore eravamo tutti lì INSIEME,

ripercorrendo la forza delle origini ci siamo dati la mano, 

ed è arrivato il CALORE, LA FORZA E L´ ENTUSIASMO che contraddistinguono le nostre comunità. 

Abbiamo preso buona energia per UN NUOVO INIZIO.

 


CALENDARIO


clicca l´immagine per l´area dedicata
  

clicca per il sito
hermmes.eu

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Guarda il filmato