News

Il Calendario Veneto Steiner Waldorf 2018

“Se si fa fare Euritmia elementare ai bambini piccoli, essi potranno acquistare una forza dell’Io che sarà più efficace dell’educazione scolastica e persino delle disposizioni del destino”
                                                                                                      Rudolf Steiner


Il calendario nasce dall’incontro di genitori ed amministratori delle scuole venete che donano il loro tempo, le loro energie e la loro professionalità per sostenere progetti di formazione per gli insegnanti Waldorf.

Ci si incontra 3/4 volte l’anno, si sceglie un tema che si porta in ciascuna scuola, si sviluppa generalmente insieme a qualche insegnante, per poi incontrarsi e condividere le varie proposte.

E’ un’occasione di incontro ma anche di confronto e arricchimento reciproco con scuole tanto diverse per biografia, dimensioni e caratteristiche.

Veneto Steiner Waldorf è un organismo territoriale riconosciuto dalla Federazione Italiana delle scuole Waldorf che si propone di lavorare come organo di comunione, dialogo e riferimento delle singole scuole. Veneto Steiner Waldorf è impegnato sia in un continuo lavoro antroposofico di studio, elaborazione e sviluppo delle tematiche pedagogiche, economico-amministrative e sociali che vivono all’interno delle scuole, che a curare un sostanziale rapporto con le diverse autorità istituzionali (regione, provincia, comune) presenti nel Veneto, nonché con le altre scuole e/o associazioni territoriali.

Nel calendario troverete un po’ di storia di come nasce l’euritmia e di come trova applicazione nelle scuole Waldorf, ma anche in altri ambiti, ci sono immagini delle nostre scuole ma non solo, ci sono disegni di alcune forme che Rudolf Steiner ha proposto per accompagnare i versetti del calendario dell’anima ed anche poesie e canti di grandi autori come Goethe e Morgenstern… insomma un calendario, ma soprattutto una bella occasione per approfondire la conoscenza dell’euritmia, forma d’arte considerata fondamentale nelle nostre scuole.

Acquistare il Calendario significa sostenere la formazione dei nostri insegnanti e quindi l’apprendimento dei nostri bambini e ragazzi, che rappresentano il nostro futuro.

CALENDARIO


clicca l´immagine per l´area dedicata
  

clicca per il sito
hermmes.eu

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Guarda il filmato