News

Un sogno nel castello

In cima alla rocca, tra le nubi, solenne e maestoso si staglia il castello, il sogno di ogni bambino che in cuor suo s’immagina impavido cavaliere che combatte contro draghi e streghe.

Nel castello si concentrano sentimenti e fantasie: paura, coraggio, forze del bene e del male, avventure, imprese eroiche, salvataggi e liberazioni.

Al bambino viene offerta l’opportunità di narrare di sé, viaggiando per incontrare ciò che desidera e ciò che lo inquieta, con la possibilità di decidere il finale, in cui forte e sicuro di sé assurge al ruolo di eroe buono capace di imprese straordinarie.
Spesso tutto questo serve a liberare una bella principessa, a volte solo a dimostrare il proprio coraggio agli altri soldati e cavalieri.

In ogni caso il castello è un ambiente foriero di storie, un palcoscenico su cui mettere in scena le vicende più strane e curiose, avvincenti e misteriose. In esso succedono tante cose e il bimbo ne è immerso, come in un caldo e rassicurante abbraccio; le mura del castello offrono protezione, mettono al riparo dai pericoli tutto ciò che di più caro al mondo egli può avere.

Il castello è un sogno che anche noi adulti vorremmo poter ancora alimentare per sentirci capaci di affrontare nella vita i pericoli, sconfiggere le paure e far trionfare il bene che c’è dentro ciascuno di noi.


CALENDARIO

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Guarda il filmato

    


HERMMES