News

Ringraziamenti

Carissimi,

siamo a metà luglio, e nonostante sia estate l’asilo e la scuola sono in piena attività.

Il nuovo asilo è già arredato di tutti i mobili che necessitano al suo funzionamento, a scuola non esiste più la divisione fra l’ex asilo e la scuola stessa, la prima e la seconda classe sono state abbellite da velature delicate eseguite da pittrici esperte, e tutte le classi, dalla prima all’ottava, sono ora al loro posto. Anche l’aula di lavoro manuale e di informatica sono state poste nei locali a loro dedicati nel progetto originale della nostra scuola.

Tutto questo si è potuto realizzare solo grazie alla disponibilità e dedizione dell’intera comunità scolastica, genitori, amministratori ed insegnanti, che con meravigliosa partecipazione, in due sole mattine di lavoro, hanno realizzato i traslochi e molte altre cose.

Sabato 25 giugno, una sessantina di persone, piene di gioia, voglia di fare e amore per la propria scuola, hanno pulito e poi traslocato tutti gli arredi dell’asilo dai locali posti nella scuola a quelli nuovi, nel fabbricato appena costruito. Altri si sono occupati della manutenzione del giardino, della pulizia del parcheggio interno, abbiamo tagliato ed accatastato i tronchi di ben tredici betulle adulte, sono state dipinte cinque aule e... alle 12,30, magicamente, tutto è tornato nella quiete, con gli spazi scolastici riordinati e puliti.

Sabato 9 luglio è stato il giorno dedicato al secondo trasloco, eravamo una cinquantina di persone. I mobili delle classi sono stati portati fuori, puliti e lavati e poi posizionati nei nuovi spazi a loro dedicati; abbiamo traslocato anche l’aula di lavoro manuale e quella di informatica, tutto con grande efficienza e ordine.

Era previsto un terzo incontro per il 23 luglio, grazie a tutti voi questo ulteriore sforzo comunitario non servirà.

Con un pensiero pieno di gratitudine, il Collegio Insegnanti e gli amministratori ringraziano tutti per la grande partecipazione, la dimostrazione di una forza e generosità che è la certezza di un sicuro domani per la nostra scuola.

A tutti dunque un augurio di una buona estate, colma di pensieri positivi per il nuovo asilo e per il nuovo quarto anno della scuola superiore e di un sereno e meritato riposo.

Buona estate
M.tro Franco

 


CALENDARIO


clicca l´immagine per l´area dedicata
  

clicca per il sito
hermmes.eu

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Guarda il filmato