News

Progetto alberi per la scuola

Immagina i bimbi seduti su un ramo a osservare incantati  un nido pieno di Vita…

Immagina un gruppo di genitori seduti all’ombra sul prato mentre aspettano all’uscita…

Immagina i maestri condurre lezioni all’ombra dei fiori appena spuntati di meli, ciliegi, peri…

Immagina il sapore di quei frutti, il profumo di quella salvia, i lavori fatti con quei rametti di mille curve…
…Immagina ancora…

Un altro piccolo e fondamentale tassello si sta aggiungendo  all’organismo Scuola. Le piante, alberi, arbusti, piante da frutto, aromatiche e l’orto con tutto il suo universo multiforme.

Le radici del progetto sono nel desiderio dei maestri di mettere a disposizione di tutti questo patrimonio essenziale alla Vita e all’Insegnamento.

La scelta delle piante è stata fatta nel rispetto delle varietà autoctone e adatte all’ambiente in cui di troviamo ( i Palu’).

La disposizione degli spazi è stata fatta in accordo con la visione dello sviluppo del prossimo Asilo e del Teatro-Palestra.

Grazie alla professionalità e alla generosità del vivaista il progetto è già a buon punto e molte piante sono state messe a dimora.

Per riconoscere il valore del suo lavoro e quello di chi lo ha sostenuto è stato aperta l’adozione delle piante da parte dei genitori.

Ora rinnoviamo il valore presente e futuro di questo progetto e chiediamo a tutti di sostenere, con una libera donazione da fare in segreteria, il completamento di questa opera comune.
Grazie


CALENDARIO

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Guarda il filmato

    


HERMMES