News

La VI classe presenta la rappresentazione de Il flauto magico di W. A. Mozart

Da qualche settimana la VI classe sta dedicando molte ore di preparazione alla recita; si tratta di un adattamento della grande opera di Mozart «Il flauto magico», che andrà in scena martedì 30 ottobre (ore 18.00) sulle scale d´ingresso della scuola (che acustica!).

Questa è una straordinaria occasione artistica per i ragazzi, che permette di sperimentare con intensità il canto, la recitazione, l´euritmia, l´arte pittorica e quella figurativa, nonché la lingua tedesca, per i testi delle arie cantate in lingua originale. Perché proprio in sesta classe? Sarebbe stato impossibile, più avanti nel tempo, proporre canti a tre voci con sonorità così alte (considerando l´alta componente di maschi), ma se osserviamo bene l´opera, ci accorgiamo che ci porta incontro le polarità che convivono nell´animo dei ragazzi in pubertà: il regno solare di Sarastro e quello buio e lunare della Regina della notte, il principe Tamino e Papageno, l´uomo semplice.

Ci racconta il cammino di un principe e del suo compagno di viaggio verso le loro più alte aspirazioni, attraverso prove e dolori, aiuti divini e conquiste gioiose...con la magica guida della musica, voce interiore e divina.

Per informazioni puoi contattare la segreteria della scuola Tel. 0438 1710005


CALENDARIO


clicca l´immagine per l´area dedicata
  

clicca per il sito
hermmes.eu

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Guarda il filmato