News

La Musica ci accompagna...

La musica è una rivelazione, più alta di qualsiasi saggezza e di qualsiasi filosofia.

Ludwig van Beethoven

 

Venerdì 6 maggio il gruppo Musica dei Genitori della Scuola Novalis ci ha donato più di un´ora di emozione e gioia.

Esiste un gruppo di genitori, aperto anche ad accogliere nuovi membri, che da un paio d´anni si incontra per condividere il piacere di suonare insieme.

Sono mamme e papà che mettono a disposizione della nostra comunità i loro talenti. Renate, Mara, Michela, Stefano, Diego e Francesco, sei appassionati musicisti che grazie a questo loro amor comune riescono a trasmettere con intensità e sentimento quello che la musica esprime.

 

Più di un´ora di musica vera, musica che entra nel cuore, suoni che vibrano con la nostra anima armonizzandola. Musica diretta, senza filtri e senza veli. Ognuno di loro per la durata del concerto è un libro aperto, è un fiume in piena di emozioni che arriva a tutti noi spettatori travolgendoci e deliziandoci come solo la musica dal vivo può fare.

 

È stato un susseguirsi di brani, tra gli altri: Bach con la sua sontuosa Sonata n. 4, Sarabande di G. Friedrich Händel, ed ancora due autori argentini: Astor Piazzolla con un emozionante Oblivion e con un travolgente Libertango sapientemente caratterizzate dal suono della fisarmonica; e Maximo Diego Pujol con Palermo suonato da un duo di flauto traverso e chitarra che ha fatto vibrare tutti per l’emozione. Inaspettata ma molto apprezzata The Pink Panther di Henry Mancini, in un balzo ha portato gli spettatori più adulti a ricordi d’infanzia. Una piacevole sorpresa la musica tradizionale mediorientale che ha coinvolto tutti, grandi e piccini presenti, con un crescendo di tonalità e forza/potenza che queste musiche popolari trasmettono.

 

Un dono, un bellissimo dono a noi tutti. Grazie ai musicisti per quello che hanno fatto e continueranno a fare...


CALENDARIO


clicca l´immagine per l´area dedicata
  

clicca per il sito
hermmes.eu

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Guarda il filmato