News

Incontro ex allievi

Era sorto da tempo nel cuore di alcuni di noi il desiderio di ritrovare e riunire i genitori i cui figli hanno già completato il corso di studi nella nostra scuola.
E così, raccogliendo contatti e rovistando tra vecchi elenchi di classe, abbiamo cercato di raggiungere il maggior numero possibile di genitori, per organizzare un incontro a scuola, coinvolgendo anche gli ex-allievi che avessero avuto piacere di esserci.
Il primo febbraio ci siamo quindi ritrovati, per rivederci, rammentare, raccontare e anche per raccogliere idee e progetti per un gruppo scolastico di genitori di ieri che possa portare un proprio contributo alla scuola di oggi...
Il maestro Sabino è intervenuto e ci ha parlato di quanto sia importante tenere viva la memoria della scuola anche tra la comunità scolastica attuale, la Maestra Karen ci ha ricordato tutti i faticosi, pionieristici momenti della nascita e della crescita di questa scuola e tutte le tappe che via via l’hanno fatta crescere. Franco ci ha illustrato come sono nati e cresciuti gli edifici che hanno ospitato i nostri figli. Alfredo e Annamaria hanno portato la propria esperienza di genitori, mentre gli ex-allievi Gianluca e Sara ci hanno fatto sorridere con il racconto della scuola vista attraverso i loro occhi.
Insomma ci siamo emozionati, divertiti, commossi.

 Qui di seguito alcune impressioni che ci sono pervenute:

 “Grazie dell’opportunità nello stare insieme”

“E’ stato bello rivivere insieme a voi i momenti passati insieme. Siete fantastici”

“Buono tutto, ma il pane olio e sale alle erbe? Grazie di cuore, è stato molto bello ricordarmi di quando si era selvaggi”

 “Un grazie di cuore a tutte le persone che hanno resto possibile questa meravigliosa giornata”


CALENDARIO


clicca l´immagine per l´area dedicata
  

clicca per il sito
hermmes.eu

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Guarda il filmato