News

Il Calendario 2021 Veneto Steiner Waldorf

Metamorfosi, il Calendario 2021 del Veneto Steiner Waldorf,
nasce come ogni anno da un lavoro sociale nel quale genitori, insegnanti e amministratori delle otto scuole venete si incontrano per lavorare insieme, donando il loro tempo e la loro professionalità, per approfondire un tema ed elaborare un progetto grafico. 

Il calendario del Veneto Steiner Waldorf del 2021 è dedicato ai lavori artistici che i ragazzi della nostra scuola superiore  hanno realizzato durante il periodo di lockdown.
I dodici lavori scelti per contenuto e stagionalità, vengono presentati con relativa spiegazione e "consegna", così da ottenere non un semplice calendario, ma uno strumento di lavoro su se stessi.

Ogni mese ci potremo sperimentare con l´arte.

Questo il testo introduttivo:
"Camminiamo tutti, chi con passo lento e pensoso, chi veloce, leggero e sfuggente, in un tempo di profondi cambiamenti. È un tempo di METAMORFOSI, un tempo in cui ci viene chiesto di TRASFORMARE nella sua accezione più profonda: andare oltre la forma, magari per comprendere l’essenza di ciò che ci circonda e riportare bellezza e verità.
Nel corso dell’esperienza di didattica a distanza della primavera 2020, la scuola è rimasta viva e i ragazzi delle superiori della scuola Novalis hanno sperimentato progetti artistici che hanno coinvolto più discipline e hanno richiesto un’attivazione globale di tutte le loro facoltà. Ve li proponiamo affinché possiate realizzarli anche voi. Buona metamorfosi!"


Per info potete contattare la Segreteria
Un´occasione da non perdere. Vi aspettiamo!
 

Chi è il Veneto Steiner Waldorf?
Un organismo territoriale riconosciuto dalla Federazione Italiana delle scuole Waldorf che si propone di lavorare come organo di comunione, dialogo e riferimento delle singole scuole. Veneto Steiner Waldorf è impegnato sia in un continuo lavoro antroposofico di studio, elaborazione e sviluppo delle tematiche pedagogiche, economico-amministrative e sociali che vivono all’interno delle scuole, che a curare un sostanziale rapporto con le diverse autorità istituzionali (regione, provincia, comune) presenti nel Veneto, nonché con le altre scuole e/o associazioni territoriali.



CALENDARIO

clicca l´immagine per l´area dedicata
  

clicca per il sito
hermmes.eu

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Guarda il filmato