News

Il 5x1000 a sostegno della pedagogia curativa

Cari genitori, soci e amici tutti,

anche quest’anno, nella dichiarazione dei redditi, abbiamo la possibilità di indicare allo Stato a chi destinare il nostro 5 per mille.

All’interno della nostra comunità scolastica la Cooperativa Aurora, in quanto ente no profit – onlus, può beneficiare di questa opzione. 

La cooperativa Aurora da sempre è parte integrante della Scuola Novalis e opera con l’intento di realizzare per ogni bambino e ragazzo percorsi sempre più inclusivi e attenti alla domanda individuale di ognuno. 

Il 5 per mille rappresenta quindi un’occasione e un’opportunità per sostenere il lavoro quotidiano che Cooperativa e Scuola compiono insieme: progetti di cura individuale, arte, movimento, attività pratico-manuali, didattica individualizzata, confronto e riflessione costante all’interno dei Collegi e dei Consigli di classe, per favorire un ascolto più approfondito ed ampliato. 

Insieme possiamo fare molto e coinvolgendo parenti e amici in questa scelta, potremo sostenere un aspetto importante della nostra vita pedagogica.

 

Il codice fiscale della Coop. Aurora è:  03565700261

 

Per informazione puoi contattare la Segreteria della Scuola tel: 0438 1710005

 

“I luoghi del rapporto pedagogico devono essere compenetrati di spirito artistico: laboratori del futuro, luoghi in cui ci si prende cura dell’umanità”

 

Henning Kohler

CALENDARIO

clicca l´immagine per l´area dedicata
  

clicca per il sito
hermmes.eu

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Guarda il filmato