News

Buono Scuola a.s. 2020-2021

Il richiedente dal 18/05/2021 ed entro il termine perentorio del 28/06/2021 (ore 12,00):

a) accedendo nel sito internet: http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonoscuolaweb 
nella parte 
riservata al RICHIEDENTE e utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi), compila ed invia via web la “DOMANDA DI BUONO-SCUOLA”, seguendo le ISTRUZIONI ivi contenute;

b) si reca presso l’Istituzione scolastica-formativa frequentata dallo studente ed esibisce il codice identificativo della domanda ricevuto dalla procedura web;
oppure, invia all’Istituzione scolastica copia della domanda con il codice identificativo rilasciato dalla procedura web, con una delle seguenti modalità:
1. all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC);
2. all’indirizzo di posta elettronica istituzionale non PEC;
3. via posta raccomandata 

La Regione entro il 12/09/2021, con Decreto del Direttore della Direzione Formazione e Istruzione, assegna il contributo alle famiglie.
I richiedenti prenderanno conoscenza dell’esito della propria domanda mediante accesso al sito internet:
http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonoscuolaweb

Sono ammesse al contributo le spese di iscrizione e frequenza di alunni, residenti in Veneto, che frequentano la scuola primaria (1a - 5a classe), secondaria di primo grado (6a - 8a classe) e secondaria di secondo grado (9a-13a). È importante ricordare che prima di accingersi alla compilazione bisogna essere in possesso del proprio ISEE 2021. Il massimale ISEE per la concessione del contributo è di 40.000€ e di 60.000€ in caso di studenti con disabilità.

Scarica il Bando Buono Scuola 2020-2021



CALENDARIO

    Guarda il filmato