News

Spettacolo | Euritmia, arte in movimento

Abbiamo il piacere di ospitare presso la nostra scuola la compagnia di Fiabe dell’Eurythmeum di Stoccarda come prima tappa della loro tourneé in Italia.

Il gruppo Fiabe esiste da 25 anni ed è costituito da giovani euritmisti diplomati. Ogni anno diversi euritmisti si riuniscono e preparano una Fiaba che poi per un anno portano sul palcoscenico di Scuole Waldorf ed altre comunità educative in tutto il mondo. Quest’anno andranno in Sudafrica, Cina, Corea del Sud, Giorgia, Armenia, Romania, Svizzera, Olanda ed appunto Italia.

Presso il nostro teatro/palestra rappresenteranno sul palcoscenico la Fiaba “I Sei Servi” dei F.lli Grimm e due pezzi di euritmia musicale su brani di Scarlatti e Brahms

I giovani euritmisti vengono dal Giappone, Sudafrica, Germania, Serbia, Olanda, Corea e Russia. Ognuno per un motivo o l’altro ha incontrato sul proprio percorso di vita l’Euritmia, questa bellissima e giovane Arte di Movimento che nasce per volontà di Rudolf Steiner dando nel 1911 le prime indicazioni.

Consigliamo a genitori, soci, amici ed agli alunni della scuola superiore di venire a vedere questo spettacolo serale. E’ un occasione unica per conoscere e vedere sul palcoscenico questa Arte che fa parte anche del piano di studi delle Scuole Steiner-Waldorf.


Euritmia, arte in movimento

Lunedì 11 febbraio 2019 
ore 20.30
 
I Sei Servi
una fiaba dei F.lli Grimm in forma euritmica 


presso teatro/palestra 
Libera Scuola Steiner-Waldorf "Novalis" 
Via Rudolf Steiner 2-4 
Zoppè di San Vendemiano


CALENDARIO

clicca l´immagine per l´area dedicata
  

clicca per il sito
hermmes.eu

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Guarda il filmato