News

Lezione concerto “Sentimenti in Musica”

Lezione concerto a cura di Matteo Scovazzo
domenica 16 febbraio alle ore 17.30

ingresso libero

Chi è Matteo Scovazzo
Curriculum Musicale:
Matteo Scovazzo è diplomato in chitarra presso il conservatorio “G.Verdi” di Torino nel 2009.
Laureato in Didattica per l’insegnamento della Chitarra nelle scuole a indirizzo musicale presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano nel 2011.
Ha seguito dal 2008 corsi e master di perfezionamento con docenti di rilievo internazionale tra cui Salvatore Seminara, Lorenzo Micheli, Alirio Diaz, Alberto Ponce, Oscar Ghiglia, Pablo Marquez.
Si esibisce dal 2006 in qualità di solista in vari eventi del panorama musicale torinese tra cui i concerti del  Coro dell’Università degli Studi di Torino diretto dal M° Sergio Pasteris, la rassegna chitarristica estiva Sixways presso la Basilica di Superga, i concerti dell’Aspor Piemonte la rassegna Corde Pizzicate di Torino, i concerti per il Ministero dei beni e le attività culturali “Un giorno al tempo dei lumi” .
Suona dal 2013 in formazione di duo con la violinista Paola Bettella dell’orchestra del Teatro Regio di Torino, e altresì collabora con Alessia Pallaoro, violinista dell’orchestra”Haydn” di Trento e Bolzano, esibendosi in rassegne in Trentino Alto-Adige.
Nell’Agosto 2018 ha diretto l’orchestra “Collegium Tiberinum” presso il corso di Direzione d’orchestra tenuto dal m.stro Fabrizio Dorsi a Todi(PG) in occasione di tre concerti per gli allievi del corso, e nell’Ottobre 2018 ha diretto l’orchestra l’orchestra “Quod Libet” della città di Acquiterme (AL) in preparazione agli esami ABRSM di direzione d’orchestra.
Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali riscuotendo numerosi premi e riconoscimenti tra cui: Concorso internazionale musicale “Carlo Mosso” città di Alessandria Novembre 2008  2° Classificato(primo non assegnato), Concorso nazionale di esecuzione musicale città di Piove di Sacco (PD) Aprile 2009  1° Classificato, XIV Concorso Internazionale “Giovani Talenti” città di S.Bartolomeo al Mare Luglio 2009 1° Classificato, IV Concorso musicale città di Lissone Maggio 2009 Premio speciale per le abilità e le qualità musicali.
Ha seguito i corsi di didattica della musica ad indirizzo kodaliano presso l’AIKEM di Torino e il Centro Goitre di Torino nel 2011
Ha seguito i corsi di didattica della musica ad indirizzo steineriano presso la scuola “Novalis” di Conegliano ottenendo l’abilitazione all’insegnamento della musica presso le scuole Waldorf nel 2011
È diplomato in Musicoterapia.




CALENDARIO

clicca l´immagine per l´area dedicata
  

clicca per il sito
hermmes.eu

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Guarda il filmato