News

Trump: azioni o solo parole?

Si è parlato molto di Trump nei mesi successivi alla sua elezione e si continua tuttora. Il motivo è semplice: il Presidente degli USA sta cambiando l’America e il mondo; non si capisce ancora se in male o in bene.

Tante sono le riforme che sta attuando da quando è al potere, ma non sembra avere voglia di fermarsi. Forse ha ragione sua moglie quando dice che il Presidente tratta la politica come le donne: parla molto ma conclude poco. Oppure ha ragione Kim, che dà del pazzo all’avversario perché lo sfida.

E se avessero ragione tutti quegli americani che lo hanno votato?

Trump sembra dare ragione solo a se stesso e alle sue azioni che non sembrano avere nulla a che fare tra di loro. Ma il Presidente non è uno stupido, quindi ora si attende per vedere dove lo porteranno tutte queste decisioni.

Nessun giornale riporta qualche azione positiva che Donald ha fatto per il mondo, solo perché viene preso di mira; sembra quasi vogliano farlo passare per il Presidente cattivo.

Essendo un forte patriota non penso che Trump voglia il male per la sua nazione. Ma il patriottismo, spinto all’estremo, può rendere ciechi ai problemi altrui, portando solo benefici a se stessi.

Io non so ancora che cosa abbia in mente il Presidente degli USA, ma so che sta smuovendo le acque in tutto il mondo, comportandosi con molti leader potenti come un nemico. Per ora è solo una guerra di parole ma tra due personalità patriote ed egoiste, si pensa solo all’annientamento dell’avversario e non al proprio benessere; il primo pensiero è solo di abbassare l’altro, per essere più alti, non migliori.

È facile intuire che sto palando del Presidente nordcoreano, il primo avversario di Trump, quello a cui piace giocare con i missili sopra la case del Giappone, quello che l’ONU continua a sanzionare senza che lui si scomodi.

È interessante provare a capire fin dove si spingeranno questi due leader, pronti a tutto per far vedere chi è il più potente e per far capire chi comanda, anche se è vero che sta andando per le lunghe e forse la First Lady Melania Trump ha ragione quando dice che il marito parla molto e conclude poco.

Io penso che Donald stia solo giocando a fare il nuovo Presidente, facendo parlare di sé ma che alla fine non farà più di tanto e forse, quando finirà di fare la star, comincerà a fare il Presidente.

Matteo -XII Cl.



CALENDARIO


clicca l´immagine per l´area dedicata
  

clicca per il sito
hermmes.eu

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Guarda il filmato