News

Giornata di festa alla scuola Steiner Waldorf di Padova

Alcuni genitori, amministratori ed insegnanti della nostra scuola con grande emozione e gioia si sono recati all’inaugurazione del nuovo edifico della scuola Steiner Waldorf di Padova la cui sede è in via Retrone 20 nel quartiere del Sacro Cuore, zona verde e tranquilla alle porte della città.
Il sentimento comune è stato di gratitudine, riconoscenza e fiducia perché è stato realizzato un progetto a lungo pensato e sentito e questo ci fa credere che se il proposito è nobile e le forze in campo efficaci si può realizzare qualcosa di grande anche in un contesto generale così difficile come quello che stiamo vivendo oggi.

L’intervento nasce da una grande opera di riqualificazione urbana e sociale che è stata possibile grazie al tanto lavoro di genitori, amministratori e insegnanti e alla generosità di grandi e piccoli donatori. L’edificio che ha richiesto due anni di lavoro e che ospita più di 200 bambini, è stato ispirato dall’architettura organica così come concepita da Rudolf Steiner: forme viventi in armonia con la natura capaci di accogliere e sostenere le tante attività creative di bambini ed insegnanti ma anche materiali che pongono grande attenzione alla sostenibilità ambientale.

È stata una bellissima cerimonia allietata da un sole splendente, dai canti dei bambini e da buoni propositi delle Autorità.
Un grazie a chi con tanta energia e capacità ha reso possibile tutto questo e un augurio di cuore alla nuova scuola, ai suoi bambini, ai genitori, insegnanti e amministratori per un futuro sereno e ricco di soddisfazione.


CALENDARIO


clicca l´immagine per l´area dedicata
  

clicca per il sito
hermmes.eu

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Guarda il filmato