News

Un filo rosso ci unisce!


Le mani sono il prolungamento del cuore e dalla nostra manualità nascono manufatti intrisi di amore. Un filo invisibile ci avvolge, ci tiene uniti e ci accomuna alla nostra scuola. Per sentirci tutti più vicini, anche se lontani, il GRUPPO MAMME propone un’attività creativa da svolgere a casa con il materiale di cui disponiamo e con la tecnica a noi più consona.

L’idea
vorremmo realizzare delle “coperte sociali” fatte da tanti piccoli pezzi che verranno uniti a seconda del colore e della tipologia del materiale utilizzato. Ogni singolo pezzo è inutile senza la condivisione e la comunione con gli altri.  L’unione di tanti pezzi formerà qualcosa di nuovo grazie alle molteplici individualità. 

Come puoi unirti a noi?
realizzando una o più “piastrelle” coinvolgendo anche, se ti fa piacere, i bambini e i ragazzi.

Quale materiale usare?
quello che hai in casa: lana, cotone, stoffa… utilizzando gli strumenti che più ti piacciono: uncinetto, ferri, telaio. Puoi anche ricamare e decorare. 

Formato richiesto
La piastrella dovrà essere un quadrato di 30 cm per lato.

Tempi 
iniziamo subito per sentirci uniti!. Scaldiamo con entusiasmo questa iniziativa anche con i genitori delle nostre classi. Quando avremo concluso le piastrelle potremo consegnarle in Segreteria della scuola massimo entro il 30 giugno 2020. Poi un gruppo di mamme le unirà per creare le coperte.

Siamo lontani solo fisicamente, il “fare insieme” è uno dei punti di forza della nostra comunità, che ci vede all’opera per le nostre amate Feste e per tutti i nostri bambini.
Unisciti a noi!


Se hai bisogno di informazioni puoi contattare la segreteria della scuola

Clicca qui per scaricare il PDF del progetto




CALENDARIO

clicca l´immagine per l´area dedicata
  

clicca per il sito
hermmes.eu

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Guarda il filmato