News

Torneo di Philadelphia 2018

Il torneo di Philadelphia si disputa fra alcune classi ottave di Scuole Steiner Waldorf che si incontrano e giocano assieme con uno spirito comune: aiutare il prossimo in difficoltà.
Il torneo segue un percorso evolutivo che vede proprio in quest’età (il 14 anno) il ragazzo e la ragazza più pronti a seguire una direzione, un ideale che li porti con interesse verso gli altri, verso il mondo.

Quest’anno il torneo si è svolto a Zoppè presso la nostra Scuola, nella nuova palestra- teatro ed erano presenti quattro Scuole: Cittadella, Padova, Treviso e naturalmente Zoppè. “Unihokey”, “3 nazioni” e “Space ball” sono stati i giochi scelti per la manifestazione, chiaramente tutti giochi di squadra, perché è nel collaborare che si diventa più forti e capaci di portare aiuto a chi ne ha bisogno. 

I genitori degli alunni iscritti al torneo infatti hanno devoluto un contributo  ad una scuola Waldorf in Sierra Leone, nell’ambito dell’iniziativa del Wow- Day e la scuola vincitrice (Padova) si è presa l’impegno di garantirne la consegna. Non c’erano né medaglie né coppa in palio, il  tutto si è svolto con grande rispetto e correttezza in un bel clima d’amicizia.
Per concludere,  ringraziamo i genitori delle diverse Scuole, che hanno preparato un delizioso buffet.

 Tutti per uno ed uno per tutti!


CALENDARIO

    Guarda il filmato