News

Torneo del Graal 2018

Ormai da una decina d’anni, a inizio primavera, si incontrano presso l’azienda San Michele di Conegliano dei particolari cavalieri provenienti da diverse città. Lo scopo del loro incontro è vedere chi sarà il più forte, cioè a chi verrà data la possibilità di servire per un anno il Graal. Questi cavalieri si sono esercitati in alcune Scuole Waldorf e provengono dalle classi settime, sono chiamati a questo torneo seguendo ciò che il  loro tempo richiede: giocare attraverso il movimento, tra le dinamiche della “periferia” e quelle del “centro”.

Tiro con l’arco, combattimento con i bastoni, lotta sulla trave e un esercizio di Ginnastica Bothmer permettono loro di sperimentare la polarità di queste due forze. Le sfide che avvengono nelle diverse discipline sono state preparate nel corso dell’anno, e sono disputate dai “campioni” delle classi, che hanno dimostrato d’aver appreso al meglio una disciplina.

Il Torneo termina con la consegna di una medaglia a tutti i partecipanti; la coppa del Graal viene data invece alla Scuola che è riuscita  a vincere il maggiore numero di incontri. Ai vincitori (quest’anno sono stati gli studenti della nostra Scuola) è concessa la possibilità di scegliere quale Scuola Waldorf del mondo sostenere nell’ambito delle iniziative del WoW Day, connesse al Torneo di Philadelphia, che si disputa fra le VIII classi.

Il tutto si svolge con grande rispetto e lealtà perché:

 Solo al puro e dato d’unirsi con i fratelli per far più forte del Graal la redentrice impresa”


CALENDARIO

clicca l´immagine per l´area dedicata
  

clicca per il sito
hermmes.eu

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Guarda il filmato