News

Laboratorio di fiaba e teatrino

Vi invitiamo ad una serie di quattro incontri introduttivi alla meravigliosa arte del teatrino da tavolo e all’approfondimento del significato della fiaba arcaica.

L’invito è aperto sia ai genitori che vorrebbero saper realizzare un piccolo teatrino per i propri bambini (sarebbe un bellissimo dono per Natale!), affinché i piccoli possano esprimersi nel gioco del teatrino con materiali e personaggi che consentano lo sviluppo della loro immaginazione; sia a coloro che vorrebbero allestire dei teatrini per la comunità della scuola. In tal caso, se nascesse una “compagnia di teatrino”, gli incontri potrebbero rinnovarsi a più riprese durante l’anno scolastico.

Il teatrino ha un grande valore non solo pedagogico ma anche artistico.

L’approfondimento del significato delle fiabe consente non solo di coglierne gli aspetti pedagogici, ma offre l’opportunità di sviluppare una chiave di lettura della vita, nel trovare un senso profondo delle proprie vicissitudini biografiche. La costituzione di una compagnia (dove ognuno può contribuire con le proprie qualità), la realizzazione delle scenografie e dei personaggi, l’allestimento, le coreografie e la narrazione conducono ad un percorso artistico di grande nutrimento sia per chi lo realizzerà, sia per i bambini, che potranno riceverne i frutti.

I quattro incontri saranno condotti dalla maestra Michelle Prada e avverranno di sabato mattina, in asilo, dalle 8:30 alle 10:30.
Il primo incontro sarà il 29 ottobre, seguiranno il 3, il 10 e il 17 dicembre.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni ai corsi rivolgersi in segreteria della scuola o telefonicamente allo 04381710005





CALENDARIO

clicca l´immagine per l´area dedicata
  

clicca per il sito
hermmes.eu

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Guarda il filmato