News

La nuova Scuola d’Infanzia apre le porte!

Gratitudine! credo che solo questa parola possa esser usata per iniziare a parlare di questa meravigliosa opera che ogni mattina accoglie i nostri bambini.

Sin dall’inizio del grandioso progetto studiato per edificare il nostro complesso scolastico, al di là della collinetta tanto ambita ai bambini, avrebbe dovuto sorgere la scuola d’infanzia.

Vari anni sono passati prima che iniziassero i lavori ma si sentiva, si percepiva che lì in quel luogo, in quella posizione, sarebbe sorto questo edificio. A portar coscienza a tutta la comunità è stato l’evento della “posa” della pietra di fondazione. Uniti insieme a rallegrarci per questo inizio. Il seme era stato deposto, riposerà nel grembo dell’avvenire ma da lì a poco, in quel punto, germoglierà e darà i suoi frutti.

Oggi, in una mattina d’autunno, quando il sole è ancora basso, l’aria si fa più fresca e la nebbiolina si scorge all’orizzonte nei campi, appena giri l’angolo della scuola compare lui. Di color arancio, imponente, con le linee architettoniche morbide e sinuose, con gli infissi azzurri color del cielo, attorniato di verde. Eccolo sbocciato il nostro fiore. Quel piccolo seme ormai è cresciuto, è maturato e quello che doveva esser è diventato. Non a caso in questo periodo, quando Madre Terra ci dona i suo frutti, sono state aperte le porte della nostra nuova scuola d’infanzia. Un dono.

La sua maestosità porta sicurezza, calma, ma allo stesso tempo fermezza. Appena si entra ci avvolge un tripudio di colori e forme, di profumi, di natura, di vita. Le tre grandi aule sono bellissime e molto luminose. Sono complete di tutto quanto possa servire ai nostri bimbi per vivere serenamente la loro giornata di giochi e relazioni. 

I pavimenti sono talmente belli che verrebbe voglia di togliersi le scarpe all’entrata. Le mense sono accoglienti capaci di far percepire un luogo familiare.

Quando si entra per la prima volta si è quasi commossi di tanta bellezza. Lo stupore si sente nel cuore. Si respira gratitudine per chi ha compiuto tanto lavoro a tutti i livelli.

La struttura non sarebbe niente se non fosse pervasa di sentimento e amore.

Se penso al nostro asilo mi immagino che sia una grande zucca arancione, bella, solare, piena di vita e di semi: i nostri bambini. Quei semi che grazie all’accompagnamento delle maestre matureranno. 

Un grande GRAZIE quindi alle maestre che sono l’anima di questa scuola e sono riuscite ad accogliere i nostri figli con sincera amorevolezza. Un grazie va anche al Collegio degli Insegnanti e al Consiglio di Amministrazione, alla Fondazione e a tutti i genitori. Insieme e coesi formiamo questa grande famiglia.

Mi sono sentita parte di questo grande progetto. In cuor mio credo che tutta la nostra comunità abbia contribuito alla sua realizzazione.


CALENDARIO


clicca l´immagine per l´area dedicata
  

clicca per il sito
hermmes.eu

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Guarda il filmato