News

La Cerimonia di consegna degli Attestati in XIII Classe

Alla Cerimonia erano presenti gli alunni  dalla prima alla dodicesima classe con i loro insegnanti, il personale della Scuola e i genitori di XIII Classe. Gli studenti sono entrati nella palestra-teatro accolti dal suono delle arpe e si sono seduti a semicerchio… l’emozione era palpabile, nella sala.

Nella Nostra Scuola è la prima volta che una classe giunge a completare i 13 anni di studio e la solennità del momento era sentita da grandi e piccini. La cerimonia è stata semplice, essenziale, ma toccante; i piccoli di Prima classe hanno donato una rosa a ciascuno studente, si è chiuso così il cerchio apertosi, per la quasi totalità di loro, quando vennero accolti in Prima con il dono di una rosa, in una mattina di settembre di 13 anni fa; ciascuno ha ricevuto poi dalle mani di un insegnante del Collegio delle classi superiori, l’Attestato di frequenza e completamento del ciclo di formazione Steiner Waldorf. La Cerimonia si è conclusa con canti, musiche e il dono alla Scuola di un bassorilievo in legno, realizzato da un ex studente di VIII classe, ora scultore.

Vogliamo ringraziare questi studenti, che hanno con coraggio affrontato un percorso nuovo, che con fiducia si sono avventurati in un terreno vergine, facendo da apripista e tracciando il cammino per chi è venuto dopo. Al ringraziamento si aggiunge l’augurio di andare nel mondo con fiducia e trovare la propria espressione, unica e insostituibile. 

CALENDARIO


clicca l´immagine per l´area dedicata
  

clicca per il sito
hermmes.eu

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Guarda il filmato