News

La bella compagnia e la Recita dei Pastori

Negli ultimi giorni di scuola, prima delle vacanze di Natale, la Bella Compagnia ha debuttato con la sacra rappresentazione "La Nascita del Cristo" tratta dalla trilogia tramandata oralmente, fin da tempi medievali, dagli abitanti di Oberufer, sul Danubio.

Una sorta di mistero buffo, dove l´elemento sacro e religioso è intercalato da momenti di gaiezza e  semplice comicità...

Il tutto ravvivato dai relativi canti tradizionali.

La sera del 21 dicembre ha avuto luogo la prova generale, il 22 il debutto davanti al grande pubblico e la mattina del 23 ci siamo trovati di fronte all´intera scolaresca!

Tre momenti intensi, molto diversi tra loro, a coronamento di un lavoro che ci ha divertito, nutrito e molto legato.

Tra i mille impegni, colloqui, bazar, concerti, il lavoro con i bambini in classe o in asilo,

eravamo increduli per essere riusciti a entrare in scena dopo neanche tre mesi di prove più o meno a cadenza settimanale.  I ruoli della Sacra Famiglia, degli osti, dei pastori e altri personaggi sono stati interpretati da insegnanti provenienti dai quattro ambiti (asilo, scuola, superiori e pedagogia curativa), con il sostegno musicale del maestro Juri Lanzini, del coro del collegio e la preziosa presenza di Renate Krach, si è voluto dar vita ad un progetto che attendeva da molto tempo.

Per alcuni si è trattato di un primo debutto sulle scene... tanta emozione!

Il pubblico ci ha sostenuto con molta partecipazione, soprattutto i bambini!

La Bella Compagnia si augura di aver preparato un dono gradito a conclusione dell´Avvento e, se così sarà, di aver dato inizio a una nuova tradizione nella nostra scuola: ritrovarci ogni Natale a donare ai nostri allievi e all´intera comunità scolastica una sacra e gioiosa rappresentazione.

CALENDARIO

clicca l´immagine per l´area dedicata
  

clicca per il sito
hermmes.eu

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Guarda il filmato