News

Completamento del ciclo (Scuola superiore IX - XIII)

La Scuola Novalis intende, con questa proposta formativa per la scuola secondaria di secondo grado, offrire una via innovativa di formazione per i ragazzi adolescenti, che costituisca per loro una reale preparazione ad affrontare con competenza, mobilità e propositività le incognite del futuro.
Nell’intento di fornire agli studenti competenze formative, culturali, educative adeguate ad affrontare il loro compito di protagonisti della società di domani, la scuola Steiner-Waldorf "Novalis" offre un percorso integrato anche nel secondo ciclo d’istruzione. 

Attraverso questo percorso, si tende ad evitare di chiudere anzitempo le porte al nutrimento culturale, anzi rafforzarlo ed elaborarlo in modo che gli studenti potranno partecipare a pieno titolo nella società di conoscenza e della digitalizzazione contemporanea. Il conseguimento di questi obiettivi passa attraverso uno svolgimento ad ampio spettro delle discipline umanistiche, matematiche, scientifiche, artistiche con metodologie d’insegnamento attive ed attuali, i ragazzi sviluppano amore per la conoscenza ed entusiasmo per l’iniziativa e la ricerca.

Tutto il percorso è caratterizzato da una serie di esperienze pratiche che accompagneranno la crescita dei singoli nel corso degli anni e che saranno centrali nello sviluppo di quelle facoltà sociali e di conquista di autonomia così importanti per lo sviluppo futuro di ogni individualità.


Chiunque sia interessato può contattare la segreteria della scuola al seguente numero 0438/1710005


CALENDARIO


clicca l´immagine per l´area dedicata
  

clicca per il sito
hermmes.eu

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Guarda il filmato