News

Aggiornamenti dai cantieri

Proseguono incessantemente i lavori di costruzione della nuova Scuola dell´Infanzia. Nel periodo che ha preceduto le festività Natalizie, tutti gli impianti termoidraulici, realizzati al piano terra sono stati posti a collaudo con la messa in pressione, anche tutti i cavidotti elettrici sono stati posati completamente, pochi giorni prima di Natale si è proceduto al getto di cemento alleggerito a completa copertura di tutti gli impianti sotto pavimento.
Al piano primo sono stati completati tutti gli intonaci delle pareti attentamente rifiniti con spigoli armonicamente arrotondati. I magazzini posti al piano primo hanno visto la realizzazione di due rampe che ne renderanno agevole l’accesso con carrelli per carico e scarico di materiali. In tutti i locali al piano primo è iniziata la posa delle tubazioni per il riscaldamento a pavimento.
L’edificio della foresteria è stato completato e tinteggiato di un colore azzurro come è ben visibile dal lato delle cucine, al suo interno hanno trovato collocazione delle comode stanze unitamente ad ampi spazi illuminati dal grande lucernario presente al piano primo che grazie ad una porzione di pavimento in vetro consente alla luce di scendere sino al piano terra. Nella foresteria è presente anche una cucina che consentirà ai suoi futuri ospiti piena autonomia nella preparazione di pranzi e colazioni, antistante alla cucina è presente un salone con due grandi serramenti scorrevoli che portano una bella luminosità.
Dalla cucina si può accedere ad un ampio porticato esterno provvisto di copertura ampiamente utilizzabile anche in caso di pioggia. Questo edificio dal mese di gennaio viene utilizzato dalla Cooperativa Aurora che presso la nostra Scuola si occupa di tutte le attività complementari al piano di studi e inerenti alla pedagogia curativa.
Terminiamo questo nostro racconto con i nuovi laboratori che sono stati ricavati nell’area vicina alle cucine, gli spazi interni contengono ora, attrezzature per le attività di indirizzo e verranno predisposti anche per un ulteriore deposito delle dotazioni DPI dei ragazzi delle superiori, anche la tinteggiatura di un bel rosso mattone è stata completata a regola d’arte.

CALENDARIO


clicca l´immagine per l´area dedicata
  

clicca per il sito
hermmes.eu

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Guarda il filmato