News

A Christmas Carol rappresentazione in inglese della X classe

Il 21 Dicembre 2016 la classe decima ha portato in scena una rappresentazione dell’opera teatrale “A Christmas Carol” di Charles Dickens. Per realizzarla sono state impiegate due settimane, usufruendo solamente di due ore al giorno; siamo stati guidati dalle insegnanti  di inglese e di recitazione.

Le prove si eseguivano innanzitutto partendo con esercizi di movimento e arte della parola, dopodiché proseguivano leggendo e provando il copione. Oltre alla recitazione ci si occupava anche delle esigenze di scena, divisi in cinque gruppi: costumi, oggettistica, musica, locandina e scenografia. Con lo scorrere del tempo, grazie ai risultati avuti in queste attività, siamo entrati nel vivo e nell’atmosfera della recita. Essa è stata infine presentata nella Sala Polivalente del Comune di San Fior. 

Grazie a quest’opportunità  abbiamo potuto migliorare le nostre capacità linguistiche e recitative, imparando a collaborare meglio in gruppo, dosando al meglio le energie e aiutandoci nelle difficoltà. Ognuno di noi ha potuto veleggiare verso la scoperta di nuove e inaspettate qualità, provando la propria capacità oratoria davanti a un pubblico relativamente grande. Ringraziamo gli egregi professori che ci hanno guidato in questa esperienza svegliando il nostro interesse più nascosto.
La Decima classe


CALENDARIO

clicca l´immagine per l´area dedicata
  

clicca per il sito
hermmes.eu

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Guarda il filmato