News

Lezione concerto | “Musica per un Soffio”

Domenica 8 ottobre ore 17.30
presso l´aula di musica della nostra scuola si terrà una lezione-concerto a cura di
Giona Saporiti

“Musica per un Soffio”


Si ricorda che le lezioni-concerto, sono indicate per adulti e studenti dai dodici anni in su.
Per informazioni contattare la segreteria della scuola Tel. 0438 1710005


Giona Saporiti
ha frequentato il Puccini di Gallarate e si è diplomato in flauto al Conservatorio di Milano sotto la guida di Massimo Gentili-Tedeschi e in flauto traversiere al Dipartimento di musica antica del Conservatorio di Vicenza. Laureato al DAMS dell’Università di Bologna sta conducendo studi musicologici e filosofici all’Università di Pavia.
Ha partecipato a corsi come allievo di importanti flautisti, quali Patrick Gallois, Marcello Gatti, Maxence Larrieu e Glauco Cambursano. Premiato in concorsi internazionali, meritano un accenno anche le registrazioni di repertori inediti su disco, cioè la musica da camera con flauto di Virgilio Mortari (CDDucale) e le Sonate per due traversieri e basso continuo di Pietro Nardini (La Bottega Discantica).
La sua attività concertistica si svolge in diversi contesti sia come solista sia in gruppi orchestrali o da camera (tra i più recenti l’Ensemble Convivium Luminis), anche con compagnie teatrali o lettori di prosa. Collabora con diverse riviste e insegna in scuole medie a indirizzo musicale.



CALENDARIO

NEWSLETTER

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER