News

La nostra Festa di Primavera

Ogni festa porta con sé un proprio colore, così come ogni singola edizione esprime delle sfumature diverse. La Festa attinge dalle forze genitoriali quella materia prima fondamentale che la porta ad assumere forma e sfociare in un grande momento di accoglienza al pubblico presente di anno in anno.

Questa edizione ha visto un’ampia partecipazione da parte di tutti i genitori della nostra scuola, che nel corso degli ultimi anni, ha vissuto l’ingresso di nuove famiglie provenienti dall’asilo e dalle classi superiori. L’organizzazione di un evento come la festa di primavera, richiede una preparazione di molti mesi; attraverso la condivisione con il cerchio degli Amici della Scuola ogni mese e con i singoli gruppi nei fine settimana, viene posta grande cura ai molti aspetti e sfaccettature che la compongono.

Questa festa si rivela così una duplice occasione di incontro tra visitatori e la comunità della scuola, ma anche tra genitori stessi, i quali, attraverso le varie attività che la sua gestione richiede, trovano l’occasione per meglio conoscersi.

L’atmosfera respirata domenica 13 maggio, a detta anche di chi ha vissuto per la prima volta questa festa, è stata di grande gioia e leggerezza. Uno speciale “grazie” va rivolto a tutti i genitori che si sono messi in gioco in una piccola o grande attività, non da ultimo anche a quei genitori i cui figli sono ormai parte del mondo del lavoro, ma che ciò nonostante, continuano a dare il proprio sostegno a questo importante evento, che più di tutti rappresenta per noi una grande festa di accoglienza ed incontro tra persone che si apprezzano per ciò che sono.


CALENDARIO

clicca l´immagine per l´area dedicata
  

clicca per il sito
hermmes.eu

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Guarda il filmato