News

“I tre omini del bosco”, fiaba in Euritmia messa in scena dall’Eurythmeum di Stoccarda

La cooperativa “Aurora”, attiva nella pedagogia curativa, e la Libera Scuola Steiner-Waldorf “Novalis” di Zoppè di San Vendemiano hanno  invitato, come già negli anni 2008, 2009, 2010 e 2011, la compagnia delle fiabe dell’Eurythmeum di Stoccarda, Germania. In questo storico seminario viene insegnata l’Euritmia in un corso per futuri docenti ed artisti della durata di quattro anni. All’interno del seminario, conosciuto a livello internazionale e frequentato da allievi provenienti da tutto il mondo, esiste un gruppo che elabora la rappresentazione delle fiabe, curando in modo particolare i colori delle scene e dei costumi, spesso impreziositi da particolari veli di seta, e la recitazione dei testi, così da portare al massimo livello il valore pedagogico delle fiabe.

Dopo il raggiungimento del diploma gli artisti si cimentano  in piena autonomia  in una lunga tournee che si svolge in diversi paesi del mondo, affrontando tutte le situazioni che caratterizzano la vita dell’attore davanti e dietro le quinte.

“I tre omini del bosco” è uno dei progetti annuali dell’Eurythmeum. In questo caso il gruppo è composto da otto euritmisti e da un responsabile per le luci. Collabora la recitatrice Rita Cecilia Racz  di Roma che, come già le volte precedenti, accompagna le scene sul palco con la recitazione della fiaba in lingua italiana.

Siete invitati pertanto martedì 20 marzo 2012, alle ore 18.00, al teatro Toniolo di Conegliano. La durata dello spettacolo è di un’ora circa.

L’ingresso è libero.


CALENDARIO


clicca l´immagine per l´area dedicata
  

clicca per il sito
hermmes.eu

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Guarda il filmato