Vi presentiamo:

Chi siamo? Da dove veniamo?  Cosa facciamo?

In questo spazio non si intende trattare di temi trascendentali, ma semplicemente fare le adeguate presentazioni per introdurre i lettori al progetto e inaugurare la nostra attività.

Totalmente extra scolastica, totalmente priva di valutazione e totalmente volontaria, nasce la redazione "Never Blank".

Questa redazione è formata da ragazzi di 11^ e 12^ classe (3°e 4°superiore), i quali sono mossi da un  interesse per la scrittura, e hanno trovato in questo progetto il giusto canale per esprimere la propria opinione.
 
"Never Blank", mai vuoto, mai bianco non è un quotidiano,  un mensile o una rivista monotematica. Noi la immaginiamo come una tela bianca dove ognuno può aggiungere colori e sfumature diverse, al fine di  creare una quanto più possibile eterogeneità di argomenti. 

Si parlerà di scuola, ecologia, salute, cinema, musica, attualità... Neanche noi conosciamo esattamente i temi che andremo a trattare, però vogliamo diffondere il nostro pensiero anche oltre gli "amici della scuola", perciò alcuni articoli verranno pubblicati in inglese. 

La redazione non è gestita esclusivamente da noi ragazzi, ma puntiamo ad un´autonomia e ad una partecipazione sempre maggiori.

Non ci resta che "affidarvi" i nostri pensieri e parte del nostro percorso sperando che possa essere fonte di spunto o riflessione per approfondire tutte le sfumature della nostra realtà. 

Buona lettura da tutta la redazione!

CALENDARIO

NEWSLETTER

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER